PELLEGRINO PER UN GIORNO: LA FRANCIGENA DA MASSA AD AVENZA

15

Per i più grandi è l’occasione di camminare sul tratto francigeno delle Colline del Candia, da cui il panorama si apre ad abbracciare gran parte del territorio provinciale. Lungo il cammino, parleremo della storia del territorio, dei suoi collegamenti con la Lunigiana, le origini della V. Francigena, del suo ruolo di rete culturale. Prevista anche tappa degustazione prodotti tipici (vino di Candia e torta di riso).

INFO PERCORSO:
Partenza: Duomo di Massa
Percorso: T/E, su asfalto, sterrata, sentiero 2%.
Lunghezza totale: 14 km, pendenza: 3%
Dislivello totale: 240 m.
Durata: 4.10 ore circa senza soste
Equipaggiamento: scarponcini da trekking, zainetto da 25/35 L; a seconda del tempo: cappello + crema solare oppure capo anti-pioggia, almeno 1l di acqua, frutta secca o fresca, uno snack.

INFO DEGUSTAZIONE:
La degustazione di prodotti tipici è facoltativa, con un costo extra di circa 8/10 euro da pagare in loco. Prenotazione entro giovedì 13.

** L’attività potrebbe essere annullata nel caso in cui non fosse raggiunto il numero minimo di partecipanti indicato **

N.B. Qualora non si raggiunga il numero minimo di partecipanti è previsto il totale rimborso della somma pagata, o la possibilità di usare il credito per l’acquisto di altre attività.

 

38 disponibili


COD pellegrino Categoria

Informazioni aggiuntive
Seleziona

Escursione esclusa degustazione prodotti tipici

X