Follow Us

Copyright 2014 Brand Exponents All Rights Reserved

ON TOUR

Viaggia con lo Slow Travel Fest!
Viaggi, self-guided o con una guida locale, per immergersi nella natura della Toscana e nella storia della Via Francigena Toscana. Itinerari, a piedi o in bicicletta, che vi porteranno, passo dopo passo, fino al borgo di Abbadia a Isola e nel castello di Monteriggioni per vivere i tre giorni di incontri, escursioni, arte e musica del festival.

Camminando sulla Francigena Toscana - in ostello

18 - 24 Settembre

Un viaggio nel cuore della Toscana in direzione dello Slow Travel Fest. Partirete da San Miniato, uno tra i borghi gioiello della Via Francigena, proseguendo attraverso colline e borghi medievali tra cui San Gimignano, la città delle cento torri. Nell’ultima tappa pregusterete la vostra meta avvistando il Castello di Monteriggioni che domina l’orizzonte con la sua corona di torri.
Vivrete la semplicità e la bellezza del cammino pernottando in ostelli e nell’antica Abbazia di Abbadia a Isola, teatro del festival, che ora è stata convertita in ostello e ospita i viandanti tra mura costruite a partire dall’anno 1001 d.C. E naturalmente vi godrete ogni minuto del festival.

Camminando sulla Francigena Toscana - in gruppo

18 - 24 Settembre

Un viaggio di gruppo nel cuore della Toscana e in direzione dello Slow Travel Fest. Partiremo da San Miniato, uno tra i borghi gioiello della Via Francigena, proseguendo attraverso colline e borghi medievali tra cui San Gimignano, la città delle cento torri. Nell’ultima tappa pregusteremo la nostra meta avvistando il Castello di Monteriggioni che domina l’orizzonte con la sua corona di torri.
Vivremo la semplicità e la bellezza del cammino pernottando in ostelli e nell’antica Abbazia di Abbadia a Isola, teatro del festival, che ora è stata convertita in ostello e ospita i viandanti tra mura costruite a partire dall’anno 1001 d.C.  Viaggeremo in un piccolo gruppo, guidati da una delle nostre guide, condotti in un viaggio attraverso paesaggi mutevoli e suggestioni da cogliere con tutti e cinque i sensi. E naturalmente potremo goderci ogni minuto del festival.

Pedalando sulla Francigena Toscana - versione comfort

19 - 24 Settembre

Un viaggio in bicicletta nel cuore della Toscana e in direzione dello Slow Travel Fest.
Partirete dalle mura di Lucca, splendida città d’arte ricca di attrattive, per poi proseguire verso San Gimignano, la città delle cento torri, e le colline della Val d’Elsa, dove pievi millenarie e selciati antiche ricordano l’atmosfera degli antici pellegrinaggi. Nell’ultima tappa pregusterete la vostra meta avvistando il Castello di Monteriggioni che domina l’orizzonte con la sua corona di torri. Lungo la strada, potrete ammirare l’antica Abbazia di Abbadia a Isola, teatro del festival, che ora è stata convertita in ostello e ospita i viandanti tra mura costruite a partire dall’anno 1001 d.C.Pernotterete in hotel e b&b da noi selezionati, con la sicurezza di viaggiare leggeri grazie al nostro servizio di trasporto bagagli. Fino ad arrivare a godervi ogni minuto del festival.

Week-end in cammino sulla Francigena - versione comfort

21 - 24 Settembre

Un viaggio breve ma incantevole in direzione dello Slow Travel Fest. Partirete da San Gimignano, la città delle cento torri, proseguendo verso il borgo medievale di Colle Val d’Elsa. Da qui percorrerete l’ultimo tratto verso la meta, che pregusterete avvistando il Castello di Monteriggioni che domina l’orizzonte con la sua corona di torri. Lungo la strada, potrete ammirare l’antica Abbazia di Abbadia a Isola, teatro del festival, che ora è stata convertita in ostello e ospita i viandanti tra mura costruite a partire dall’anno 1001 d.C.
Pernotterete in hotel e bed and breakfast da noi selezionati, con la sicurezza di viaggiare leggeri grazie al nostro servizio di trasporto bagagli. Fino ad arrivare a godervi ogni minuto del festival.

Camminando sulla Francigena Toscana - versione comfort

18 - 24 Settembre

Partirete da San Miniato, uno tra i borghi gioiello della Via Francigena, proseguendo attraverso colline e borghi medievali tra cui San Gimignano, la città delle cento torri. Nell’ultima tappa pregusterete la vostra meta avvistando il Castello di Monteriggioni che domina l’orizzonte con la sua corona di torri. Lungo la strada, potrete ammirare l’antica Abbazia di Abbadia a Isola, teatro del festival, che ora è stata convertita in ostello e ospita i viandanti tra mura costruite a partire dall’anno 1001 d.C.
Pernotterete in hotel e bed and breakfast da noi selezionati, con la sicurezza di viaggiare leggeri grazie al nostro servizio di trasporto bagagli. Fino a godervi ogni minuto del festival.

Pedalando sulla Francigena Toscana - in ostello

19 - 24 Settembre

Partirete dalle mura di Lucca, splendida città d’arte ricca di attrattive, per poi proseguire verso San Gimignano, la città delle cento torri, e le colline della Val d’Elsa, dove pievi millenarie e selciati antiche ricordano l’atmosfera degli antici pellegrinaggi. Nell’ultima tappa pregusterete la vostra meta avvistando il Castello di Monteriggioni che domina l’orizzonte con la sua corona di torri. Lungo la strada, potrete ammirare l’antica Abbazia di Abbadia a Isola, teatro del festival, che ora è stata convertita in ostello e ospita i viandanti tra mura costruite a partire dall’anno 1001 d.C.
Vivrete la semplicità e la bellezza del cammino pernottando in ostelli e nell’antica Abbazia di Abbadia a Isola, teatro del festival, che ora è stata convertita in ostello e ospita i viandanti tra mura costruite a partire dall’anno 1001 d.C. Fino a godervi ogni minuto del festival.

Week-end in cammino sulla Francigena - in ostello

21- 24 Settembre

Breve ma incantevole viaggio in direzione dello Slow Travel Fest. Partirete da San Gimignano, la città delle cento torri, proseguendo verso il borgo medievale di Colle Val d’Elsa. Da qui percorrerete l’ultimo tratto verso la meta, che pregusterete avvistando il Castello di Monteriggioni che domina l’orizzonte con la sua corona di torri.
Vivrete la semplicità e la bellezza del cammino pernottando in ostelli e nell’antica Abbazia di Abbadia a Isola, teatro del festival, ospitati da mura costruite a partire dall’anno 1001 d.C. E naturalmente arriverete a godervi  gli incontri, l’arte, la musica e le escursioni del festival nei territori della Via Francigena.

La Toscana da scoprire

20 - 24 Settembre

Cinque giorni di trekking con guida, terme, degustazioni nelle terre di Siena. Dalla visita della città del Palio a un trekking tra i boschi della Val d’Orcia fino a bagnarsi nelle terme naturali al chiaro di luna. Il fascino di una escursione sulla Via Francigena per raggiungere le torri e la piazza di San Gimignano con una degustazione della Vernaccia. Infine da Piazza del Campo di Siena fino ad attraversare le porte del castello di Monteriggioni e vivere due giorni tra le escursioni e gli eventi artistici dello Slow Travel Fest nel complesso monumentale di Abbadia a Isola.

Full immersion in Toscana

17 - 24 Settembre

Full Immersion in Toscana nelle colline tra Firenze e Siena con escursioni a piedi e in bicicletta, oltre a degustazioni e all’osservazione notturne delle stelle. Sistemazione in albergo nel Chianti dove partire per trekking che vi porteranno lungo sentieri in “fermento” per degustare delle ottime birre artigianali; così come suggestive uscite serali, accompagnate da astrofili, per l’osservazione notturna delle stelle tra le colline. Non può mancare un trekking serale nei boschi con bagno alle terme sotto il chiar di luna della Val d’Orcia.
E ancora il giro in bicicletta dei Castelli del Chianti. Infine, da Siena a Monteriggioni sulla Via Francigena, per raggiungere la festa di tre giorni di eventi dello Slow Travel Fest nel magico borgo di Abbadia a Isola.